• Contatti

Informativa Privacy relativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”).

 A partire dal 25 maggio 2018 è in vigore il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, (GDPR) nonché alla libera circolazione di tali dati.

Vorremmo pertanto aggiornarti sulle regole che disciplineranno il trattamento dei tuoi dati a decorrere dal 25 maggio 2018. Troverai qui di seguito le informazioni principali a proposito.

Chi sarà il gestore dei tuoi dati?

A gestire i tuoi dati saremo noi:

Lavanderia Petrini (di seguito Società) con sede in Via Porziuncola, 1, 06081 Tordandrea PG e le società ad essa collegate.

Di quali dati parliamo?

Si tratta dei dati personali, raccolti mentre fai uso dei nostri servizi, ivi compresi il sito Internet: ci riferiamo ai dati relativi a persone fisiche trattati dalla Società per la stipula e l'esecuzione del rapporto contrattuale con i propri Clienti/Fornitori, quali quelli del legale rappresentante del Cliente/ Fornitore che sottoscrive il contratto in nome e per conto di quest’ultimo, nonché dei dipendenti/consulenti di Clienti/ Fornitori, coinvolti nelle attività correlate al contratto.

In quest’ultimo caso, la fonte da cui provengono i Dati è il Cliente / Fornitore.

Perché trattiamo i tuoi dati?

I dati sono trattati per le seguenti finalità:

  • Instaurazione ed esecuzione del rapporto contrattuale fra il Cliente / Fornitore e la Società (base giuridica Esecuzione del contratto per i Dati del legale rappresentante del Fornitore, e Legittimo interesse per i Dati dei dipendenti/consulenti del fornitore, coinvolti nelle attività di cui al contratto);
  • Effettuazione di adempimenti amministrativo-contabili – quali la gestione della contabilità e della tesoreria, nonché della fatturazione (ad esempio la verifica e la registrazione delle fatture), in conformità a quanto richiesto dalla normativa vigente (base giuridica Necessità di adempiere ad un obbligo legale a cui è soggetta la Società);
  • Se necessario, per accertare, esercitare e/o difendere i diritti della Società in sede giudiziaria (base giuridica: legittimo interesse del Titolare)

Quali soggetti saranno autorizzati a trattare i tuoi dati?

I Dati potranno essere trattati dai dipendenti e dai collaboratori della società incaricati di perseguire le finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

A chi possiamo trasmettere i dati?

I Dati possono essere comunicati a soggetti esterni operanti in qualità di titolari del trattamento, a titolo esemplificativo, istituti bancari, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i Dati.

I Dati potranno essere trattati, per conto del titolare, da soggetti esterni designati come responsabili del trattamento, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

  1. società incaricate di erogare servizi sui sistemi informativi e sulle risorse informatiche;
  2. studi professionali per la gestione delle attività fiscali e contabili e per l’assistenza legale.

Conferimento dei tuoi dati

Il conferimento dei Dati è obbligatorio per la conclusione del contratto e/o per la sua esecuzione. Il rifiuto di fornire i Dati non consente, pertanto, di instaurare il rapporto contrattuale e/o di adempiere alle conseguenti obbligazioni.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

Conserveremo i tuoi dati per tutta la Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il termine prescrizionale ordinario, pari a 10 anni.

Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione

Dove saranno archiviati i tuoi dati?

I tuoi dati saranno archiviati presso la sede della società e non saranno trasferiti fuori dall’UE.

Quali diritti hai con riferimento ai tuoi dati?

Contattando la Società via e-mail all’indirizzo direzione@pec.lavanderiapetrini.it, l’interessatopuò chiedere alla Società l’accesso ai Dati che lo riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei Dati inesatti, l’integrazione dei Dati incompleti, la cancellazione dei Dati, la limitazione del trattamento nei casi prevista dall’art. 18 GDPR, nonché opporsi, per motivi connessi alla propria situazione particolare, al trattamento effettuato per legittimo interesse del titolare.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

L’interessato, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.