• News
  • Home page
  • News
  • IL NOLEGGIO COME SOLUZIONE LA QUALITA' COME SCELTA

IL NOLEGGIO COME SOLUZIONE LA QUALITA' COME SCELTA

09 ottobre 2014

Il sistema di qualità Petrini parte dalla scelta dei prodotti tessili tutti provenienti dalle migliori aziende italiane e estere. Tessuti ricercati ed eleganti assicurano un'ottima presentazione e veicolano l'immagine di qualità e accuratezza delle strutture che usufruiscono del servizio di noleggio.

Il processo produttivo della Lavanderia Industriale Petrini inizia con il ritiro della biancheria presso il cliente e si conclude con la riconsegna della stessa di nuovo pulita, fresca, morbida, perfettamente sanificata, controllata ed imbustata, pronta per un nuovo uso.

Appena arrivato in Azienda, ogni singolo capo viene suddiviso per tipologia al fine di identificarne il ciclo di lavaggio più appropriato.

L'uso di opportuni detersivi e additivi, secondo precise quantità e metodologie, consente di ottenere, l'eliminazione di qualsiasi tipo di sporco, macchia o odore assicurando un pulito perfetto, una piacevole morbidezza ed una totale assenza di carica batterica.

Durante la fase del risciacquo, viene effettuato il controllo automatico del Ph, nonché l'utilizzo di ammorbidente profumato, per i capi destinati al contatto della pelle.

I capi perfettamente lavati ed asciugati passano poi al reparto stiratura automatica, dove in fase di conteggio avviene il controllo Qualità ed il conseguente invio al confezionamento.


SOSTENIBILITÀ E AMBIENTE

La lavanderia indutriale Petrini ha sempre messo al primo posto le persone e l'ambiente!
La grande maggioranza dei collaboratori operanti in azienda è rappresentata da donne. Ogni addetto /a svolge la propria funzione nel rispetto assoluto delle regole di sicurezza sul lavoro. L'azienda Petrini  è sempre impegnata nel miglioramento dell'ambiente di lavoro e del benessere dei collaboratori. Il processo produttivo utilizza saponi e additivi privi di tensioattivi; nessun rifiuto è disperso nell'ambiente; l'acqua è costantemente riutilizzata nei processi di lavaggio e, al termine di ogni ciclo produttivo, è completamente depurata.

Azienda con Sistema Qualità
Certificato UNI ISO 9001:2000